“Sguardo riposato: Segreti e Cure per il Contorno Occhi Perfetto”

Oggi parliamo di SUBLIME OX uno dei contorno occhi firmato TRIVELLATO DERMOCOSMETICS, e come sempre partiamo da un un ingrediente per capirne bene l’utilizzo.

Oggi l’ingrediente è particolarmente difficile da spiegare: LA SUPEROSSIDO DISMUTASI

Il superossido è un radicale libero altamente reattivo che può danneggiare le cellule e contribuire allo stress ossidativo, implicato in varie malattie come l’invecchiamento cellulare della pelle e dell’organismo.

La superossido dismutasi (SOD) è un enzima presente in tutti gli organismi viventi che catalizza la dismutazione del superossido (O2−) in ossigeno molecolare (O2) e acqua (H2O). Questa reazione è molto importante.

Si lo so è complicato, scommetto che stai rileggendo questo paragrafo per capire meglio. Vediamo se ci riesco a spiegartelo in parole molto semplici.

Immagina che le cellule nel nostro corpo siano come una casa e il superossido sia come un piccolo mostro che può fare dispetti alla nostra casa. Questo mostro, chiamato superossido, è molto dispettoso perché può rovinare oggetti come, per esempio mobili, le foto alle pareti o i tappeti.

Ma c’è un supereroe speciale chiamato superossido dismutasi (SOD), che è come un guardiano che protegge la nostra casa dai mostri cattivi. Questo supereroe ha un potere magico: quando vede il mostro superossido, lo fa diventare inoffensivo, come trasformarlo in un amico gentile che non fa più dispetti. La SOD aiuta a trasformare il superossido in cose buone, come l’ossigeno, che è quello che respiriamo, e l’acqua che è importante per noi e per le piante.

Quindi, quando il supereroe SOD è forte e attivo, può proteggere la nostra casa, cioè le nostre cellule, da danni causati dal mostro superossido. Mangiare cibi sani e fare attività fisica può aiutare a far crescere il nostro supereroe SOD e tenerlo forte, così possiamo vivere in una casa (cioè un corpo) felice e sano!

Ma quindi a cosa serve la SDO nel SUBLIME OX?

E’ prima di tutto un potente antiradicale e serve, abbinato a caffeina e mentolo, a favorire il microcircolo combattendo lo “stress ossidativo” (il nostro mostro, ricordi?) e il ristagno dei liquidi (borse sotto gli occhi).

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *