SKIN-AKE

“skin-ake”

In inci lo troviamo così “dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate”, spesso abbreviato come “Syn-Ake”, è un ingrediente attivo utilizzato in alcuni prodotti per la cura della pelle, principalmente nei cosmetici anti-invecchiamento.

Syn-Ake è una forma sintetica di un peptide che imita l’azione del veleno di vipera del tempio del vasaio (Tropidolaemus wagleri), che si ritiene abbia proprietà simili a quelle del Botox. Si suppone che questo composto possa ridurre temporaneamente l’aspetto delle rughe e delle linee sottili mimiche, riducendo la contrazione muscolare.

Il meccanismo d’azione di Syn-Ake si basa sulla sua capacità di bloccare temporaneamente i segnali nervosi ai muscoli del viso, riducendo la loro attività e dando così l’illusione di pelle più liscia e ridotta visivamente nelle linee di espressione.

Interessante la scelta del Dott. Trivellato nell’utilizzo di questo particolare peptide che, in associazione ad altri 3 tipi di peptidi, rendono questo prodotto unico nel suo genere.

Il nome non è casuale, infatti troviamo una concentrazione altissima di peptidi, il 10% della formula, per garantire un risultato visibile nel tempo. E’ un prodotto in emulsione, un siero viso morbido, senza profumo, molto concentrato e ricco di attivi.

Effetti principali:

– stimolazione della produzione i collagene

– rilassamento muscolare

– rigenerante della pelle

– riduzione dell’invecchiamento cutaneo

– elasticità e tonicità

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *